Mi presento: sono Giacomo Longo, ho vent’anni e sono nato e vivo a Gallipoli. Ho frequentato il liceo linguistico, dove tra l’altro sono stato rappresentante d’istituto, e ora frequento la facoltà di scienze internazionali.
Il mondo della politica mi ha sempre affascinato, infatti fin da piccolo ho avuto il sogno di cambiare il mondo. Crescendo ho capito che è davvero molto difficile, ma iniziare ad impegnarmi al massimo per la mia città è un ottimo punto di partenza. Mi sono avvicinato al Cantiere 73014 tramite una cara amica e confrontandomi con i miei compagni ho notato come la lunghezza d’onda fosse la stessa e i progetti fossero davvero grandi e innovativi. Col tempo ho maturato la scelta di candidarmi, spinto principalmente da due motivi, ovvero: l’amore per Gallipoli e il senso di responsabilità. Infatti, il mio obiettivo è lasciare un segno portando dei cambiamenti significativi nella mia città. Ho davvero tantissime idee per risolvere problemi radicati da anni e portare allo stesso tempo innovazione.
Inoltre, voglio impegnarmi per risvegliare il sentimento politico nei miei concittadini e allo stesso tempo dimostrare ai miei coetanei che siamo noi la classe dirigente del futuro e dobbiamo iniziare già da ora ad interessarci a questo mondo per essere veri e propri attori nella parte amministrativa del paese e non seguire le vicende come spettatori.